GleisFrei: Esperienza e affidabilità

Gleisfrei Srl Costruzioni Ferroviarie nasce nell’aprile 2003 successivamente alla chiusura di Gleismac Italiana Spa, attiva dal 1977 nel campo delle costruzioni ferroviarie.
Gleisfrei ne ha ereditato le competenze e le tecniche, nonché il know-how della manodopera specializzata, riproponendosi fin dalla sua fondazione come attore di primo piano sul mercato della manutenzione dei mezzi d’opera per le costruzioni ferroviarie.

GleisFrei oggi

Oggi Gleisfrei è una azienda di costruzione, manutenzione e riparazione di mezzi d’opera ferroviari come carri ferroviari, locomotori da manovra, autocarrelli, autoscale nonché frese per gallerie finalizzati alla costruzione e manutenzione della linea ferroviaria e della linea aerea.

Grazie al proprio ufficio di progettazione e omologazione interno Gleisfrei srl riesce a soddisfare le diverse esigenze dei clienti nazionali ed internazionali con soluzioni ad-hoc nel rispetto degli standard richiesti dalle diverse reti nazionali.

Gleisfrei non solo è un costruttore riconosciuto da Rete Ferroviaria Italiana ma anche officina qualificata da RFI nelle categorie OMM-A, OMM-B nonché OMM-C.

GleisFrei domani

La gamma di mezzi che Gleisfrei presenta è in continua evoluzione in modo da rispondere puntualmente ai requisiti delle nuove procedure direzionali di Rete Ferroviaria Italiana, agli standard europei in primis della norma EN 14033 e nel caso dei carri alla specifica tecnica di interoperabilità TSI.

GLEISFREI la soluzione ideale per le costruzioni ferroviari.

Storico referenze

2013

CARRI FERROVIARI > 13
LOCOMOTORI > 8
MEZZI SPECIALI > 11

2014

CARRI FERROVIARI > 12
LOCOMOTORI > 4
MEZZI SPECIALI > 13

2015

CARRI FERROVIARI > 13
LOCOMOTORI > 15
MEZZI SPECIALI > 13

2016

CARRI FERROVIARI > 26
LOCOMOTORI > 7
MEZZI SPECIALI > 9

2017

CARRI FERROVIARI > 41
LOCOMOTORI > 8
MEZZI SPECIALI > 10

ATTREZZATURE

L’officina di Gleisfrei è dotata di tutte le attrezzature e strumenti necessari a svolgere al proprio interno le diverse lavorazioni previste per la manutenzione e riparazione dei mezzi d’opera ferroviari come ad esempio tornio per ruote ferroviarie, banco a supporto girevole per la manutenzione dei motori diesel, sistemi di misurazione per i componenti meccanici, banco di prova per il collaudo di componenti freno pneumatici, sistema digitale Calipri per la misurazione delle ruote ferroviarie, celle di carico per la pesatura dei mezzi ferroviari, sistemi di sollevamento a colonna da 80 ton etc.

Non da ultimo Gleisfrei è dotata di uno scalo ferroviario che le permette di eseguire i collaudi periodici previsti da RFI nonché prove di corsa per i mezzi teste di serie di nuova omologazione.